A TUTTOFOOD 2021 il nuovo concept di Retail Plaza rende ancora più efficace l’incontro tra GDO & RETAIL e produttori.

Le sinergie tra produttori da un lato e GDO e Retail dall’altro hanno fortemente contribuito alla resilienza dell’agroalimentare durante l’emergenza Covid, e oltre. E ora la sfida è restare protagonisti anche nella ripresa, affrontando insieme gli importanti cambiamenti che attendono il settore.

TUTTOFOOD è fin dalle prime edizioni la sede privilegiata dove i produttori si confrontano con la distribuzione organizzata. Un interscambio che quest’anno sarà ancora più intenso ed efficace grazie al nuovo format di Retail Plaza, l’evento di riferimento in Italia per il dibattito sull’innovazione nel settore: un palinsesto di incontri dove top manager, accademici ed esperti delineano il futuro della distribuzione, analizzano i nuovi trend e confrontandosi sulle best practice.
Un approccio che non si limita a individuare i trend, ma offre anche significative soluzioni che aiuteranno le imprese a rispondere in modo proattivo alla nuova normalità: si parlerà di omnicanalità, di nuovi format distributivi che portano a nuove abitudini di consumo, più veloci ma anche più responsabili. E anche di trasformazione digitale e sostenibilità, che rappresenta una straordinaria opportunità di innovazione. Un ulteriore valore aggiunto sarà la numerosa e qualificata presenza in manifestazione di buyer, che a Retail Plaza si rendono disponibili a discutere di tematiche raramente affrontate in altre sedi.

Nell’ambito di TUTTOFOOD 2021, a fieramilano dal 22 al 26 ottobre prossimi, Retail Plaza sarà un momento irrinunciabile di incontro e confronto. Molte le novità di quest’anno. Tutto il format è stato ripensato e prodotto valorizzando le competenze specifiche di Business International – Fiera Milano Media, tra i partner di riferimento del settore per la capacità di creare contenuti di qualità, occasioni di networking e nuove opportunità di business. L’edizione di quest’anno si avvale anche della collaborazione di Retail Institute Italy, autorevole associazione del settore nel nostro Paese, oltre che di partnership con il mondo accademico – quali le università IULM e LIUC Castellanza – e con i principali istituti di ricerca specializzati come IRI, Nielsen o Eumetra. Di rilievo anche il contributo delle media partnership con le più importanti testate di settore quali Largo Consumo, Markup, Gdoweek, Distribuzione Moderna.

Quest’anno TUTTOFOOD sarà in co-location con HostMilano, la fiera leader mondiale dell’ospitalità e del fuori casa, e MEAT-TECH, l’evento dedicato alle tecnologie per la lavorazione delle carni e i piatti pronti. La co-location consentirà alla manifestazione di ampliare la base dei visitatori con attori di filiere affini.

TUTTOFOOD 2021 si terrà a fieramilano dal 22 al 26 ottobre prossimi.
Per ulteriori informazioni: www.tuttofood.it, @TuttoFoodMilano