IBA – Fiera Internazionale – Monaco – Pad A4  stand 360

Una partnership di successo che a IBA ha visto la collaborazione di due player del mercato Ho.re.ca in un’integrazione perfetta di concept multiformat e versatilità di prodotto con Scrocchiarella, base precotta per pizza di alta qualità  adattabile a tutte le ore di consumo

(Monaco 15-20 Settembre) Si è chiusa nei giorni scorsi un’edizione di IBA davvero sorprendente. Con 76.800 visitatori professionali che hanno portato un flusso continuo di visitatori interessati verso gli stand degli espositori. 58 ore di scambi e contatti sullo sfondo di in un’atmosfera calda e profumata di pane, pizza e dolci da forno che ha messo tutti di buonumore.

In fiera si è concretizzata la partnership vincente tra Afa Arredamenti, azienda specializzata in progettazione e arredamento di locali Ho.re.ca. e Italmill. Gli arredi esposti da Afa hanno infatti preso vita grazie alle profumate e gustose creazioni realizzate con Scrocchiarella frozen, le basi precotte e surgelate per pizza in pala, che sono state preparate in modo semplice e veloce sotto gli occhi golosi dei visitatori.Impazienti in coda per poterla assaggiare.

All’allegria e alla convivialità tutte italiane della pizza appena sfornata ha contribuito con altrettanto successo Afa Arredamenti, con la progettazione di uno spazio che ha valorizzato corner tematici tipici dell’italianità: il caffè, la pizza, l’aperitivo, ambientati in un conceptfriendly e informale capace di suscitare la curiosità del visitatore.

Uno spazio volutamente progettato per far vivere ai visitatori un’esperienza sensoriale di piacevolezza, creando un ambiente dove fa piacere stare e tornare.

E il successo è stato palpapile, sia per l’ambiente che si è creato che per gli apprezzamenti espressi verso Scrocchiarella, un prodotto frozen di alta qualità pronto per essere terminato a piacere e servito.

 

Farine da grani selezionati, lievito naturale (madre), olio extravergine d’oliva italiano di Coppini Arte Olearia e Presal sono i principali ingredienti di un impasto fatto a mano con tutti i vantaggi richiesti da una ristorazione veloce nel servizio ma tradizionale nell’offerta, con la necessità di soddisfare le esigenze di una clientela che anche “fuori casa” vuole mangiare qualità.

Chiediamo a Cesare Francolini, titolare di Afa Arredamenti perché la novità Scrocchiarellaè entrata nel format esposto in fiera? “Perché è un prodotto ottimo, versatile, facile da preparare e personalizzare, che fa tutt’uno con la tipologia di concept che proponiamo, che risolve un problema a chi sceglie di aprire un nuovo locale, quello di trovare un prodotto di ottima qualità che ruoti a tutte le ore”.

E lo stand ha attirato anche l’attenzione della Direzione della Fiera, che incuriosita dalla musica e dall’allegria, è stata piacevolmente sorpresa dall’atmosfera dello stand e conquistata dall’aperitivo all’italiana, accompagnato da Scrocchiarella. Un prodotto dalla croccantezza sorprendente, morbida dentro e fragrante fuori, che si è prestata ad essere servita in abbinamento a birra artigianale e vino rigorosamente italiani e drink analcolici a base di prodotti naturali.

A Scrocchiarella è stata riservata all’ingresso dello stand un’ampia vetrina espositiva con vetro extra chiaro, per comunicare i veri colori del pomodoro, della mozzarella, di ogni ingrediente della farcitura. In fondo la prima scelta avviene con gli occhi.

Scrocchiarella si è rivelata una soluzione interessante per il banco salato della colazione, perfetta come pizza o focaccia a pranzo o cena, come focaccia classica o farcita per la pausa snack. Sostituisce il cestino del pane per accompagnare taglieri, insalate o secondi piatti, si trasforma in mille idee diverse per l’aperitivo. Si presta a topping classici o gourmet e se tagliata a metà si trasforma in focaccia da farcire con salumi, formaggi e verdure.In poche parole Scrocchiarella Frozen è una soluzione di alta qualità che l’operatore può personalizzare in mille modi facendo la differenza del proprio locale.

Fare un buon prodotto è tanto importante quanto avere il locale giusto, studiato su misura per la propria clientela e situato nel posto giusto.